Burger con tortini di verdure

Condividi su

Bentornati nella cucina de La Valle degli Orti! La proposta di oggi si presenta in due differenti varianti: prepareremo dei burger con tortini di patate, carote, edam e verdure grigliate e una seconda versione con i tortini broccoli e cavolfiori!

Ottimi per ogni palato, belli e sfiziosi, sono perfetti per ogni occasione.

Scopriamo subito qualcosa in più sugli ingredienti principali delle 2 varianti:

I Tortini con patate, carote, edam e verdure grigliate La Valle degli Orti, grazie ai diversi ingredienti vegetali, sono ricchi di tantissimi nutrienti come la vitamina C delle patate che preserva la salute di pelle, muscoli e ossa. Il beta-carotene contenuto nelle carote è utile a contrastare i radicali liberi e a rafforzare il sistema immunitario. Le verdure grigliate, come ad esempio le melanzane, contengono fibre solubili che aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue, oltre ad antiossidanti, vitamine e potassio che sono ottimi per il funzionamento del metabolismo e la salute del cuore.

I Tortini broccoli e cavolfiori La Valle degli Orti, oltre ad essere molto gustosi, promuovono la digestione ed il transito intestinale, riducono l’infiammazione, migliorano i livelli di glicemia e potenziano il sistema immunitario grazie alla presenza dei broccoli.

I cavolfiori, ricchi di sali minerali, sono particolarmente indicati per preservare la salute delle ossa e del cuore, oltre a contrastare l’anemia e l’invecchiamento cellulare.

Cosa stiamo aspettando?
Mettiamoci subito ai fornelli!

Ingredienti per i burger con tortini di verdure (quantità per 2 persone)

  • 3 Tortini con patate, carote, edam e verdure grigliate La Valle degli Orti
  • 3 Tortini broccoli e cavolfiori La Valle degli Orti
  • 100 gr. di formaggio cheddar a fette
  • 100 gr. di formaggio emmental a fette
  • 2 Panini
  • 1 pomodoro
  • 1 radice di zenzero
  • Qualche foglia d’insalata
  • Maionese q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Pepe q.b.

Come preparare i burger con tortini di verdure

Cominciamo tagliando il pomodoro a fette non troppo sottili.

Aggiungiamo nella maionese un po’ di zenzero grattugiato, aggiustiamo di pepe e mescoliamo.

È il momento di accendere i fornelli: riscaldiamo una padella sul fuoco e tostiamo i panini dopo averli tagliati a metà.

Il prossimo passo è cuocere i tortini in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva per 10 minuti ricordando di girarli di tanto in tanto. Può aiutare usare il coperchio della padella.

Non ci resta che comporre i nostri burger!

Spalmiamo sul primo panino una dose di maionese con zenzero e pepe, aggiungiamo i tortini con patate, un paio di fette di formaggio emmental, di pomodoro, qualche foglia d’insalata e aggiungiamo altra maionese per insaporire.

Spalmiamo la maionese anche sul secondo panino, aggiungiamo i tortini broccoli e cavolfiori, un paio di fette di formaggio cheddar, di pomodoro, qualche foglia d’insalata e ancora maionese con zenzero e pepe.

I burger con tortini di verdure sono pronti, non ci resta che scegliere da quale cominciare!
Buon appetito.