Il nostro impegno
arriva sempre più in alto.

La Valle degli Orti sostiene con FRoSTA “La Carovana dei Ghiacciai”, l’iniziativa Legambiente per difendere le montagne d’alta quota.

La carovana che fa bene ai ghiacciai.

Le montagne di alta quota italiane rappresentano una risorsa insostituibile per la biodiversità e per numerose specie animali e vegetali.
Un ecosistema sempre più in pericolo a causa del cambiamento climatico e dello scioglimento dei ghiacciai. Per questo La Valle degli Orti sostiene, insieme a FRoSTA, “La Carovana dei Ghiacciai”: l’itinerario scientifico-informativo che, dal 17 agosto al 4 settembre 2020, monitora da est a ovest lo stato di salute dei ghiacciai italiani. Un viaggio targato Legambiente per difendere la natura e sensibilizzare sull’importanza ambientale degli ecosistemi montani.

Un itinerario che prende quota.

Il percorso della Carovana dei Ghiacciai Legambiente ci porterà a toccare alcune delle principali vette alpine italiane.

Proteggiamo ogni giorno il valore del freddo.

Insieme a FRoSTA, il nostro impegno in difesa dell’ambiente continua ogni giorno, in particolare per rendere la catena del freddo sempre più sostenibile.

Per produrre alimenti surgelati in modo responsabile, infatti, lavoriamo per compensare le emissioni di CO2 prodotte dagli impianti di refrigerazione, dal trasporto dei prodotti e dalla loro conservazione. Per lo stesso motivo abbiamo scelto di utilizzare energia verde e rinunciare alle colture nelle serre e al trasporto per via aerea degli ingredienti.

Vuoi saperne di più sull’impronta di carbonio o conoscere quella relativa ai tuoi consumi?
Usa il calcolatore FRoSTA e scopri il nostro impegno a ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio.