Una nuova buonissima ricetta ci aspetta nella cucina de La Valle degli Orti! La proposta di oggi è davvero veloce da realizzare, ottima per un secondo da preparare al volo o un aperitivo sfizioso da condividere con gli amici: i crostini con funghi, burrata, miele e pinoli!
Già il nome mette appetito, vero?
Scopriamo subito qualcosa in più sugli ingredienti protagonisti di questa preaprazione.
La Fantasia di Funghi La Valle Degli Orti contiene diverse tipologie di funghi selezionati per creare un accostamento ricco e saporito.
Grazie ai nutrienti in essi contenuti, tra cui anche vitamine del gruppo B e minerali quali fosforo, selenio e magnesio, i funghi aiutano il sistema cardiovascolare a mantenersi in forma e sono considerati un toccasana per il sistema immunitario.
Inoltre hanno pochissime calorie e non contengono grassi. Insomma, un’ottima scelta per il palato e per la nostra salute.
Ci siamo!
Mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti per i crostini con funghi, burrata, miele e pinoli (quantità per 2 persone)
- 100 gr. di La Fantasia di Funghi La Valle degli Orti
- 200 gr. burrata
- 8 fette di pane ai cereali
- 3 cucchiai di miele di acacia
- 50 gr. pinoli
- Timo q.b.
- Aglio q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Come preparare i crostini con funghi, burrata, miele e pinoli
Cominciamo scaldando un filo d’olio extravergine d’oliva in padella con uno spicchio d’aglio. Arrivato a temperatura, aggiungiamo la Fantasia di Funghi la Valle degli Orti e aggiustiamo di sale e pepe.
Arrivati a cottura, tostiamo le fette di pane ai cereali in padella con olio evo fino a doratura. Stiamo attenti a non tostarle troppo!
A questo punto spadelliamo i pinoli per un paio di minuti.
Siamo già arrivati al momento della composizione! Veloce, no?
Sulle fette di pane ai cereali stendiamo un letto di burrata. Aggiungiamo in ordine i funghi, i pinoli tostati, il miele e un po’ di timo.
Serviamo e gustiamo i nostri crostini!
Buon appetito.




