Scopri la novità che piace a tutti. Soprattutto al pianeta.
Arriva nel banco freezer l’Ecobag per surgelati: la prima confezione sostenibile e riciclabile nella carta realizzata da FRoSTA.
Il gusto di sempre nel pack del futuro.
L’Ecobag è il nuovo packaging sostenibile che per la prima volta FRoSTA, pioniera nell’ambito della produzione responsabile, porta sul mercato italiano. Con un innovativo mix di materiali l’Ecobag riduce la plastica e l’impatto ambientale di ogni confezione. Il risultato? Un packaging sostenibile di carta che va direttamente nel freezer, conservando al meglio le proprietà, il gusto e la qualità dei prodotti. Scopri nel banco freezer dei supermercati della tua città il Minestrone Valle degli Orti, il primo prodotto confezionato in Ecobag.

L’innovazione che fa bene.
Dopo aver eliminato l’alluminio dalle confezioni già dal 2013, la nostra Ecobag riduce ulteriormente il carbon footprint di tutto il processo, dalla produzione all’arrivo a casa tua. L’Ecobag è composta da cellulosa e da una minima quantità di PE. La carta è grezza, priva delle sostanze chimiche solitamente utilizzate per il trattamento dei packaging, e riduce al minimo l’impatto ambientale dei processi produttivi.
Infine, un film plastico sottilissimo è inserito nello strato interno per proteggere la busta e il prodotto, così sono rispettati i parametri per lo smaltimento nella carta e, in fase di riciclo, viene separata nuovamente.
Con Ecobag anche la sostenibilità è certificata.
Il processo produttivo dell’Ecobag FRoSTA è analizzato da Aticelca, l’Associazione dei Tecnici Cartari Italiani che valuta la riciclabilità di materiali e prodotti a prevalenza cellulosica. Aticelca è il punto di riferimento italiano per garantire la sostenibilità dei metodi di fabbricazione della carta.
Solo i prodotti sottoposti a rigorose valutazioni come la nostra ecobag possono esporre il bollino “Riciclabile con la carta – Aticelca® 501”. Come il Minestrone La Valle degli Orti, il primo prodotto confezionato in Ecobag. Cercalo nei supermercati della tua città.
