Ecobag FRoSTA: scopri come fa bene al pianeta.

FRoSTA ha realizzato la prima confezione per surgelati sostenibile e riciclabile nella carta. La trovi nel banco freezer tra i prodotti surgelati.

Perché si ricicla nella carta?

L’Ecobag di FRoSTA è in carta grezza, composta da cellulosa e un sottilissimo film di plastica (PE) inserito nello strato interno per proteggere la busta e il prodotto. È così sottile che in fase di riciclo viene separato dal resto rispettando tutti i parametri per lo smaltimento. Ecco perché può essere differenziato nella carta.

FRoSTA: l’impegno concreto per la natura.

Da quando abbiamo eliminato le confezioni di alluminio nel 2013, non ci siamo più fermati.

Per l’Ecobag abbiamo creato un innovativo mix di materiali, non trattati con sostanze chimiche, che

  • riduce la plastica del 75%*
  • riduce il carbon footprint con 20% di emissioni CO2 in meno*
  • migliora la conservazione del prodotto, mantenendo intatti proprietà, gusto e qualità dei prodotti.

*rispetto alle confezioni precedenti La Valle Degli Orti

Sostenibilità certificata.

Il processo produttivo dell’Ecobag FRoSTA è analizzato da Aticelca, l’Associazione dei Tecnici Cartari Italiani che valuta la riciclabilità di materiali e prodotti a prevalenza cellulosica. Aticelca è il punto di riferimento italiano per garantire la sostenibilità dei metodi di fabbricazione della carta.

Solo i prodotti sottoposti a rigorose valutazioni come la nostra ecobag possono esporre il bollino “Riciclabile con la carta – Aticelca® 501”. Come il Minestrone La Valle degli Orti, il primo prodotto confezionato in Ecobag. Cercalo nei supermercati della tua città.

Ecobag Sostenibile.

Guarda il nuovo spot La Valle degli Orti, ora in tv.