Frittata proteica con broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles

Condividi su

Bentornati nella cucina de La Valle degli Orti! Oggi vi proponiamo una ricetta davvero gustosa e salutare: la frittata proteica con broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles. Scopriamo qualcosa in più sugli ingredienti utilizzati.

Il Contorno Mangiarsano de La Valle degli Orti, grazie alle verdure sane, raccolte e preparate freschissime, come broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles, è un’ottima fonte di fibre e vitamine. I broccoli con i suoi sali minerali, i cavolfiori con antiossidanti e antinfiammatori e i cavoletti di Bruxelles con le loro proteine, oltre a condividere un gran numero di vitamine e diversi tipi di sali minerali, aiutano l’organismo a mantenersi sano senza dover rinunciare al gusto.

È ora di metterci ai fornelli!

Ingredienti per la frittata proteica con broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles

Come preparare la frittata proteica con broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles

Prima di tutto mettiamo a scaldare in padella un filo d’olio extravergine d’oliva. Giunto a temperatura aggiungiamo il contenuto della confezione di contorno Mangiarsano e cominciamo la cottura per 5/6 minuti mescolando di tanto in tanto.

Successivamente rompiamo 6 uova e aggiungiamo prezzemolo e parmigiano. Mischiamo per bene gli ingredienti e aggiungiamo sale e pepe per insaporire. Arrivati a questo punto è ora di aggiungere il contorno con broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles.

Il prossimo step è preparare una teglia con carta da forno versandoci sopra un filo d’olio extravergine d’oliva. Adagiamo i nostri ingredienti sulla carta forno e spargiamo le verdure in modo omogeneo nella teglia. Adesso inseriamo tutto in forno preriscaldato a 200°C e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Ed ecco pronta la nostra frittata proteica!

Buon appetito.