Frullato ai frutti tropicali

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google

Condividi su

A base di mango, papaya, ananas e mela, il mix di frutti Fantasia Tropicale senza zuccheri aggiunti de La Valle degli Orti è un prodotto ricco di nutrienti. 

Il mango presenta molti minerali, tra cui magnesio, potassio, calcio e ferro. La papaya contiene numerose vitamine, tra le quali la vitamina C, la vitamina A e la vitamina E. L’ananas è ricca di sali minerali e apporta anche un’ottima quantità di fibre. La mela ha delle buone quantità di vitamine e di potassio. 

Per una merenda fresca e nutriente o per un aperitivo analcolico, soprattutto in vista dell’estate, il frullato ai frutti tropicali è un’ottima idea. È molto saporito, veloce e pratico da preparare. 

Inoltre, può essere un simpatico escamotage per far amare la frutta anche ai bimbi, solitamente meno propensi a mangiarla. 

Conosciuti anche come smoothies, i frullati di frutta tropicale sono molto diffusi all’estero, ma da alcuni anni sono tanto apprezzati e consumati anche in Italia. 

E allora perché non scoprire insieme come preparare il frullato ai frutti tropicali? 

Frullato ai Frutti Tropicali

Ingredienti  

Come preparare il Frullato ai Frutti Tropicali

Per la preparazione del nostro frullato ai frutti tropicali, mettiamo insieme tutti gli ingredienti in un frullatore capiente e frulliamo a velocità moderata. 

A seconda del risultato desiderato, più o meno denso, possiamo variare leggermente le quantità di latte. 

Una volta che il composto sarà omogeneo, il nostro frullato sarà pronto. 

Versiamo il frullato nei bicchieri, decoriamo con un mix di frutta secca e serviamo. 

Buon appetito! 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche: