Insalata proteica con farro

Condividi su

Eccoci ancora una volta nella cucina de La Valle degli Orti! Il piatto di oggi è veloce da preparare e fatto con ingredienti che non interferiscono con la dieta: insalata proteica con farro preparata con il contorno Mangiarsano! Partiamo subito dagli ingredienti.

Il Contorno Mangiarsano de La Valle degli Orti, è un contorno con verdure preparate freschissime come broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles.

Oltre ad essere fonte di fibre e vitamine, è ricco di sali minerali utili per l’organismo, antiossidanti, antinfiammatori, proteine e vitamine, aiutando a raggiungere il fabbisogno giornaliero e a mantenere il corpo sano e in salute. Il farro è ricco di sali minerali come fosforo, magnesio e potassio; è privo di colesterolo ma ricco di proteine e vitamine. Le fibre contenute nel farro aiutano il funzionamento dell’intestino. Cosa aspettiamo?

Si comincia!

insalata proteica

Ingredienti per l’insalata proteica con farro

Come preparare l’insalata proteica con farro

La prima cosa da fare è mettere a bollire l’acqua in una pentola a cui poi aggiungiamo sale e farro. Lasciamo lessare per tutto il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronto, lasciamolo raffreddare.
Il prossimo passo è mettere a scaldare una pentola con un filo d’olio extravergine d’oliva. Arrivato a temperatura, aggiungiamo il Contorno Mangiarsano de La Valle Degli Orti e lo facciamo cuocere per circa 10 minuti.

A questo punto aggiungiamo il farro che avevamo preparato alla padella, aggiustiamo di sale e giriamo per un paio di minuti terminando la cottura e amalgamando tutti gli ingredienti.

Una volta pronto, impiattiamo e insaporiamo con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo. Il piatto è pronto per essere servito.

Buon appetito.