Insalata proteica con broccoli, cavolfiori, cavoletti di bruxelles, olive e ceci croccanti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google

Condividi su

Bentornati all’appuntamento con la cucina de La Valle degli Orti! Oggi prepareremo insieme un’insalata proteica a base di broccoli, cavolfiori, cavoletti di bruxelles, olive verdi e ceci croccanti.

Sei pronto? Prima di cominciare, però, scopriamo insieme le proprietà degli ingredienti che utilizzeremo.

insalata proteica

Il contorno Mangiarsano de La Valle degli Orti è composto da broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles. I broccoli sono ricchi di sali minerali, tra i quali troviamo il calcio, il ferro, il fosforo e il potassio, e di vitamina C e B. Il cavolfiore, oltre ad essere ricco di minerali e vitamine, è un ingrediente con grande apporto di antiossidanti e antinfiammatori. Infine, i cavoletti di Bruxelles sono molto proteici e ricchi di vitamine e sali minerali.

I ceci, invece, sono ricchi di vitamine, tra le quali troviamo la A, la B, la C, la E e la K. Inoltre, hanno un grande apporto di ferro, fosforo, magnesio, sodio e potassio e sono molto utili per controllare il livello del colesterolo nel sangue.

Ingredienti per l’insalata proteica con broccoli, cavolfiori, cavoletti di bruxelles, olive e ceci croccanti

  • 1 confezione Contorno Mangiarsano
  • 1 barattolo ceci
  • olive verdi
  • sale
  • olio extravergine d’oliva

Come preparare l’insalata proteica con broccoli, cavolfiori, cavoletti di bruxelles, olive e ceci croccanti

Per preparare l’insalata proteica a base di broccoli, cavolfiori, cavoletti di bruxelles, olive verdi e ceci croccanti con il Contorno Mangiarsano de La Valle degli Orti, la prima cosa da fare è scaldare un filo di olio extravergine d’oliva in una padella. Quando l’olio sarà caldo, aggiungiamo la confezione del Contorno in padella e giriamo.

Mentre le verdure cuociono, possiamo procedere preparando i ceci. Una volta scolati i ceci dall’acqua di conservazione del barattolo, versiamoli in una casseruola e facciamoli cuocere fino a che saranno della consistenza che preferiamo, continuando a girarli di tanto in tanto; ricordiamoci di aggiustarli di sale. Una volta che le verdure e i ceci sono cotti, possiamo procedere ad impiattare gli ingredienti e unirvi le olive verdi.

Aggiungiamo un filo d’olio a crudo e… il gioco è fatto!

Non ci resta che gustarci l’insalatona, buon appetito!

 

Potrebbe piacerti anche: