Polpette di zucca e merluzzo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google

Condividi su

Siete pronti a gustare questa deliziosa variante delle polpette di zucca con l’aggiunta del merluzzo? Se la risposta è sì, non vi resta che scoprire come prepararle. Considerata da sempre la regina dei mesi più freddi, la zucca è tornata e con la ricetta delle polpette ve la proponiamo in una preparazione semplice ma sfiziosa. Servono infatti pochi ingredienti facilmente reperibili, come il pangrattato e le uova per realizzare delle gustose crocchette di zucca e merluzzo da servire a cena come secondo piatto o come stuzzichino da antipasto.

La zucca è un ortaggio tra i più versatili, che in cucina si presta a moltissime preparazioni salate e dolci. Il merluzzo poi è ricchissimo di proteine ad alto valore biologico, certe vitamina B e alcuni minerali. Infatti appartiene al I gruppo fondamentale degli alimenti. Queste polpette sono anche veloci da realizzare. Vediamo insieme come!

Ingredienti:

Come preparare le polpette di merluzzo e zucca:

Per cucinare le polpette di zucca e merluzzo, cominciate con il cuocere la zucca a cubetti de La Valle Degli Orti in forno a 180° Gradi per 15 minuti. Dopo aver infornato la zucca, riscaldate dell’acqua in un pentolino e immergete i cuori di filetti di merluzzo per 10 minuti. Una volta cotto, schiacciatelo grossolanamente con una forchetta. Togliete dal forno i cubetti di zucca e aggiungeteli al merluzzo insieme ad un uovo, sale e prezzemolo a piacere. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Infine, formate delle palline di media dimensione e disponetele su un piatto piano.

In altri due recipienti, mettete del pangrattato e sbattete energicamente l’altro uovo. Quindi, ripassate le polpette nell’uovo prima e nel pangrattato poi. Friggete in abbondante olio. Quando saranno dorate, asciugatele posandole su della carta assorbente. Infine, servite le polpette di zucca e merluzzo calde o tiepide.

Potrebbe piacerti anche: