Insalata di riso venere con piselli, salmone e porri

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google

Condividi su

Se hai bisogno di un delizioso spunto culinario per una cena o un pranzo estivo, questa insalata di riso venere con piselli, salmone e porri fa al caso tuo. Infatti, vogliamo proporti un’idea diversa per preparare un’insalata di riso estiva, ricca e gustosa. Inoltre, è perfetta per essere consumata in riva al mare sotto all’ombrellone, ma anche in ufficio durante la pausa pranzo.

Al contrario di quello che si possa pensare il riso nero, o venere, è una specialità nata in Italia. Si tratta di un cereale integrale ricco di fibra e amido, scarso di acidi grassi, fonte eccellente di vitamine B. Inoltre, il suo chicco è molto resistente e particolarmente aromatico che ben si sposa con pesce e crostacei. Per questo motivo, abbiamo deciso di utilizzare, oltre ai piselli ed ai porri per insaporirne la cottura, il Salmone Selvaggio FRoSTA. Infatti, il salmone (soprattutto quello FRoSTA) è ricco di proprietà nutritive utili per il nostro organismo. Non ti resta che provare a realizzare questa gustosa insalata di riso venere con piselli, salmone e porri: ecco la lista degli ingredienti e il procedimento.

riso venere con piselli

Ingredienti per 4 persone:

Come preparare l’insalata di riso venere con piselli, salmone e porri

Innanzitutto per realizzare una gustosa insalata di riso venere con piselli, salmone e porri parti dal riso. Quindi, cuocilo in una pentola con abbondante acqua leggermente salata. Una volta cotto, scolalo e mettilo da parte in un piatto o una ciotola.

Procedi con il pulire il porro, eliminando le estremità e le foglie più esterne e tagliandolo poi a rondelle. Successivamente, prendi una padella antiaderente e scaldala con un filo di olio extravergine di oliva. Quindi, aggiungi il porro e lascialo rosolare per un po’. Una volta che si sarà imbiondito, aggiungi i piselli fini La Valle Degli Orti e mezzo bicchiere d’acqua (o vino bianco se di tuo gradimento) per agevolare la cottura. In seguito, aggiungi a metà cottura il salmone selvaggio FRoSTA ed aggiusta di sale e di pepe. Quando sarà cotto, versa il condimento nella ciotola con il riso e mescola bene il tutto. Puoi servire l’insalata di riso venere con piselli, salmone e porri tiepida o fredda.

Buon appetito!

Potrebbe piacerti anche: