Salmone al sesamo su crema di asparagi

2 mesi ago  •  By  •  0 Comments

Il salmone al sesamo su crema di asparagi è una ricetta semplicissima da preparare, molto gustosa e leggera, perfetta in questo periodo dell’anno di festività. Gli asparagi sono una verdura che non piace di certo a tutti, ma chi ne apprezza il gusto deciso e la consistenza tenera sa che con questo ortaggio si possono dare vita a piatti meravigliosi, e non a caso è uno degli alimenti vegetali che viene usato di più dagli chef di tutto il mondo. Infatti l’asparago è un ingrediente versatile che potete usare per sfiziose ricette. Dalle salse per un antipasto ai sughi per condire secondi di carne, di pesce o formaggi.

Poi, utilizzare il salmone significa assicurarsi delle ottime proprietà nutrizionali, utili anche per chi segue un regime alimentare ipocalorico
Dunque, avete voglia di un secondo, veloce, facile e molto gustoso? Il salmone in padella al sesamo su crema di asparagi è perfetto!

Ingredienti per 4 persone:

Come preparare il salmone al sesamo su crema di asparagi:

Per cucinare questa ricetta con crema di asparagi cominciate ad adagiare in un piatto i semi di sesamo, impanando i filetti di salmone al suo interno. Una volta che saranno ben ricoperti, adagiateli su una teglia e cuoceteli in forno a 200° per 20/25 minuti. Nel frattempo, prendete gli asparagi de La Valle Degli Orti e cuoceteli in una pentola con abbondante acqua salata. Una volta che saranno cotti, scolateli e tagliateli a pezzetti.

Successivamente, prendete una padella antiaderente, saltatevi gli asparagi con un filo d’olio. Grazia all’utilizzo di un frullatore ad immersione, frullate gli asparagi appena saltati, mettendo da parte qualche punta per la decorazione. Se la crema dovesse risultare con dei grumi passatela al setaccio. Quando il salmone sarà cotto, toglietelo dal forno e impiattatelo adagiandolo sulla crema di asparagi, aggiungendo del pepe in grani ed un filo di olio extravergine di oliva a crudo.