Tagliatelle integrali funghi e piselli

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Condividi su

Bentornati nella cucina de La Valle degli Orti! Oggi prepareremo insieme una ricetta che sa di calore familiare: le tagliatelle integrali funghi e piselli. Scopriamo insieme le proprietà degli ingredienti che utilizzeremo.

La Fantasia di Funghi de La Valle degli Orti si caratterizza per il grande apporto di minerali, tra i quali fosforo, potassio, selenio e magnesio. Inoltre, nei funghi anche le vitamine del gruppo B sono presenti in ottima quantità.

I Piselli Fini de La Valle degli Orti rappresentano un’ottima fonte di ferro, fosforo, calcio e potassio ma anche di vitamine. Infatti, sono un alimento molto salutare. Mettiamoci subito ai fornelli!

Ingredienti per le tagliatelle integrali funghi e piselli

Come preparare le tagliatelle integrali funghi e piselli

Per preparare le tagliatelle integrali funghi e piselli iniziamo facendo scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella insieme ad uno spicchio d’aglio, che elimineremo una volta rosolato. A questo punto aggiungiamo in padella la confezione di Fantasia di Funghi e i Piselli Fini, regoliamo di sale e uniamo una spolverata di pepe. Quando funghi e piselli saranno cotti spegniamo il fuoco e teniamo da parte il nostro condimento.

Ora possiamo mettere l’acqua a bollire e far cuocere le tagliatelle aggiungendo il sale. Scoliamo la pasta al dente e teniamo da parte l’acqua di cottura. Aggiungiamo le tagliatelle integrali nella padella insieme ai funghi e ai piselli e saltiamo il tutto, se necessario aggiungiamo poco alla volta un po’ d’acqua di cottura. Quando la pasta sarà cotta come desiderato possiamo impiattare. Una spolverata di parmigiano e il nostro piatto è pronto!

Buon appetito.

Potrebbe piacerti anche: