La cucina de La Valle degli Orti ci accoglie per un nuovo appuntamento! Il piatto di oggi è perfetto per sorprendere i nostri ospiti: prepareremo le tortillas di zucchine e salmone, una pietanza molto saporita, sfiziosa e ricca di colori!
Passiamo subito agli ingredienti principali.
Le Zucchine de La Valle degli Orti contengono potassio, acido folico, vitamina E e vitamina C, tutti elementi necessari a mantenere il nostro organismo in salute. Sono diuretiche quindi aiutano a contrastare problemi delle vie urinarie nonché infiammazioni intestinali.
Il contenuto calorico delle zucchine è ridottissimo, quindi oltre ad essere buone, sono anche leggere.
I Filetti di Salmone FRoSTA sono particolarmente utili alla buona salute delle nostre ossa grazie al grande numero di vitamine, tra cui la vitamina D, essenziale per l’assorbimento del calcio e la mineralizzazione delle ossa. Sono anche ricchi di proteine e sali minerali, senza dimenticare gli importantissimi acidi grassi Omega3.
È ora di metterci al lavoro!
Corriamo in cucina!
Ingredienti per le tortillas di zucchine e salmone (quantità per 4 persone)
- 300 gr. Zucchine La Valle degli Orti
- 150 gr. Filetti di Salmone FRoSTA
- 2 uova
- 250 gr. di farina
- 8/10 pomodorini gialli
- 1 cucchiaio di succo di lime
- Scorza di lime
- Yogurt greco q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Come preparare le tortillas di zucchine e salmone
Cominciamo spadellando le nostre zucchine a fette in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva fino a doratura, ricordandoci di aggiungere sale e pepe.
Una volta pronte, le frulliamo creando una purea e le aggiungiamo in una ciotola con 250 gr. di farina e 2 uova.
Impastiamo per bene fino ad amalgamare insieme tutti gli ingredienti. Creiamo delle palline con l’impasto che poi andiamo a stendere con il mattarello aiutandoci con un po’ di farina.
È il momento di cuocere le tortillas in padella con un filo d’olio evo fino a cottura.
Passiamo a preparare i filetti di salmone in padella dopo averli tagliati a cubetti. Anche in questo caso non dimentichiamo di riscaldare un filo d’olio extravergine d’oliva prima di aggiungere il salmone.
Una volta pronti, li lasciamo a raffreddare e intanto tagliamo i pomodorini gialli a metà e li condiamo con olio evo, sale e pepe.
In un recipiente mettiamo lo yogurt greco, il succo di lime, la scorza di lime grattugiata, aggiustiamo di sale e pepe e amalgamiamo il tutto.
Siamo arrivati al momento di comporre il nostro piatto!
Aggiungiamo prima di tutto la salsa allo yogurt alle tortillas, poi il salmone e i pomodorini gialli, dopodiché le pieghiamo e le serviamo ai nostri ospiti!
Buon appetito.