Tortilla di zucchine con salmone e pomodorini

Condividi su

La cucina de La Valle degli Orti ci accoglie per un nuovo appuntamento! Il piatto di oggi è perfetto per sorprendere i nostri ospiti: prepareremo le tortillas di zucchine e salmone, una pietanza molto saporita, sfiziosa e ricca di colori!

Passiamo subito agli ingredienti principali.

Le Zucchine de La Valle degli Orti contengono potassio, acido folico, vitamina E e vitamina C, tutti elementi necessari a mantenere il nostro organismo in salute. Sono diuretiche quindi aiutano a contrastare problemi delle vie urinarie nonché infiammazioni intestinali.

Il contenuto calorico delle zucchine è ridottissimo, quindi oltre ad essere buone, sono anche leggere.

I Filetti di Salmone FRoSTA sono particolarmente utili alla buona salute delle nostre ossa grazie al grande numero di vitamine, tra cui la vitamina D, essenziale per l’assorbimento del calcio e la mineralizzazione delle ossa. Sono anche ricchi di proteine e sali minerali, senza dimenticare gli importantissimi acidi grassi Omega3.

È ora di metterci al lavoro!
Corriamo in cucina!

Ingredienti per le tortillas di zucchine e salmone (quantità per 4 persone)

  • 300 gr. Zucchine La Valle degli Orti
  • 150 gr. Filetti di Salmone FRoSTA
  • 2 uova
  • 250 gr. di farina
  • 8/10 pomodorini gialli
  • 1 cucchiaio di succo di lime
  • Scorza di lime
  • Yogurt greco q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Come preparare le tortillas di zucchine e salmone

Cominciamo spadellando le nostre zucchine a fette in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva fino a doratura, ricordandoci di aggiungere sale e pepe.

Una volta pronte, le frulliamo creando una purea e le aggiungiamo in una ciotola con 250 gr. di farina e 2 uova.

Impastiamo per bene fino ad amalgamare insieme tutti gli ingredienti. Creiamo delle palline con l’impasto che poi andiamo a stendere con il mattarello aiutandoci con un po’ di farina.

È il momento di cuocere le tortillas in padella con un filo d’olio evo fino a cottura.

Passiamo a preparare i filetti di salmone in padella dopo averli tagliati a cubetti. Anche in questo caso non dimentichiamo di riscaldare un filo d’olio extravergine d’oliva prima di aggiungere il salmone.

Una volta pronti, li lasciamo a raffreddare e intanto tagliamo i pomodorini gialli a metà e li condiamo con olio evo, sale e pepe.

In un recipiente mettiamo lo yogurt greco, il succo di lime, la scorza di lime grattugiata, aggiustiamo di sale e pepe e amalgamiamo il tutto.

Siamo arrivati al momento di comporre il nostro piatto!

Aggiungiamo prima di tutto la salsa allo yogurt alle tortillas, poi il salmone e i pomodorini gialli, dopodiché le pieghiamo e le serviamo ai nostri ospiti!

Buon appetito.