Cercavi #unaltromodoper fare le cose? L’hai trovato.

Crediamo nella trasparenza e nella responsabilità per questo, come l’intero gruppo FRoSTA di cui facciamo parte, abbiamo scelto un modo migliore per coltivare e mangiare consapevolmente. Perché c’è davvero un altro modo per produrre cibo genuino, utilizzando le risorse della natura senza alterarne gli equilibri. Scopri il nostro manifesto della sostenibilità #UnAltroModoPer, diventerà anche il tuo.

#UnAltroModoPer MANGIARE

Ti prendono per la gola, o per altro?

Non farti ingannare da etichette degli alimenti incomprensibili. Nel piatto non servono additivi, esaltatori di sapidità e segreti, la natura ha già tutto ciò che serve.

#UnAltroModoPer ESSERE RESPONSABILI

Il pianeta è una stufa. E noi siamo stufi.

La produzione industriale rappresenta una delle principali cause di inquinamento, soprattutto quella alimentare. L’impatto ambientale di ogni azienda deve essere calcolato e bilanciato. Noi lo facciamo ogni giorno.

#UnAltroModoPer SCEGLIERE

Bello è buono?

Il concetto di bellezza è ridotto al solo aspetto esteriore, anche quando si parla di cibo. E così abbiamo l’illusione che il salmone più rosa sia quello più buono, le olive più nere le più gustose o i carciofi meno verdi quelli più genuini. Tutto (de)merito dei coloranti.

#UnAltroModoPer RISPETTARE

Se non è sostenibile, non abboccare.

Il pesce fa bene, ma si può dire lo stesso del modo in cui è pescato? Solo metodi di pesca sostenibile riducono al minimo l’impatto ambientale e permettono a piante e animali marini di prosperare.

Il pianeta non ha bisogno di eroi, ma di idee. Le tue.

Le soluzioni non sono solo in mano alle élite, ai governi o alle aziende, ma anche alle singole persone. Per questo ti chiediamo di immaginare piccole, grandi idee in grado di proteggere il pianeta e migliorare la produzione industriale alimentare. Raccontacele per condividerle e discuterle insieme.

Vuoi condividere un altro modo per fare le cose? Posta su Facebook o Instagram la tua idea con l’hashtag #UnAltroModoPer.